Una risposta

SARA PATRIARCA

Borsara

www.patriarcagroup.it

BORSARA nasce da un’idea di Sara Patriarca, illustratrice e imprenditrice nell’interior design. Il progetto prende forma in un’ebanisteria, tra suggestioni materiche e artigianali.

Utilizzando pellami di alta qualità da filiere italiane e eccedenze di lavorazione, nascono borse dalle linee essenziali, fluide e genderless, pensate per la vita quotidiana.

Morbide, leggere e resistenti, sono realizzate in pelli bovine, e rifinite a mano, destinate anche all’arredo, per garantire durabilità e un design senza tempo.

HEDYLAMARR RODRIGUES

Lamarr

www.lamarr.it

Orange collection è la news di Lamarr, il brand made in Italy che fa capo all’imprenditrice-designer Hedylamarr Rodrigues, da sempre impegnata in progetti basati sulla valorizzazione delle antiche tecniche artigianali e delle risorse locali.

A partire dalla stagione SS 2025 Lamarr ha virato verso la nuove chance sostenibili, proponendo una capsule realizzata con pelle ricavata dalle bucce d’arancia dell’Etna. Prodotta da Ohoskin, una startup siciliana che ha rivoluzionato l’industria tessile con la sua pelle vegetale, la materia prima della Orange Collection utilizza la pelle d’arancia di scarti alimentari, trasformando i rifiuti in un materiale lussuoso e resistente, ideale per i nuovi must del marchio.

Bianca Gervasio

Bianca Gervasio

www.biancagervasio.com

La capsule collection Printed Chemisier di Bianca Gervasio punta sulla classe della camicia, proponendo modelli più lunghi o longuette dal design pulito, senza genere, senza età; fino ai nuovi irresistibili chemisier eleganti, colorati, arricciati con decorazioni e stampe esclusive.

I fiori, le piccole geometrie sono i print esclusivi creati dalla designer milanese che arricchisce le sue proposte in crêpe de chine con accessori per i capelli di grande appeal. Veri e propri gioielli che fermano e illuminano ciocche, trecce e chignon per concorrere a creare l’inconfondibile stile di Bianca Gervasio.

ALEKSANDRA BADURA

BADURA

www.badura.it

Fondato da Aleksandra Badura, il marchio milanese da 40 anni incarna l’eccellenza della pelletteria italiana, siglando borse quiet luxury dal design esclusivo e di qualità impeccabile.

La nuova collezione propone una varietà di pezzi iconici, inclusa la minaudière da sera ETOILE e il must have LUCKY Bucket Bag con frange. Ogni borsa è realizzata con pelli pregiate, come il morbido vitello e il camoscio dall’effetto cachemire. I colori includono sfumature di diamante nero e onice miele, donando a ciascun pezzo un imprinting sofisticato. Completano la collezione le tote bag LUISA Mini e CLIO Mini raffinate e senza tempo, che riflettono l’abilità artigianale e l’impegno per la sostenibilità.

flora ricciardiello

artigiano del guanto

www.artigianodelguanto.com

Flora Ricciardiello è al timone dell’azienda di famiglia, fondata a Napoli nel 1955 dal maestro guantaio Giovanni Ricciardiello. Assieme al fratello Francesco, Flora sta dando continuità a una tradizione, rinnovando la storia dell’alto artigianato partenopeo, apprezzato e amato nel mondo.

E proprio sul mercati internazionali Artigiano del Guanto sta registrando le migliori performance, tra i protagonisti dei più importanti appuntamenti fieristici del mondo.

Angela Capezzuto

Amuleto 1981

www.angelasrl.com

Amuleto 1981 è una collezione che sigla borse e scarpe prodotte da Angela srl, una realtà tutta campana specializzata nella produzione, per conto terzi, di accessori haut de gamme.

Nel 2007 l’azienda di Arzano, in provincia di Napoli, inizia la collaborazione con prestigiosi gruppi del prêt-à-porter internazionale come LVMH, Prada e Kering. Creatrice e motore di uno dei più affermati laboratori italiani del settore è Angela Capezzuto, che ha saputo creare quell’heritage di successo, frutto del know how dell’azienda di famiglia capace, per generazioni, di dominare la scena imprenditoriale orgogliosamente made in Italy.